Vuoi usare un app di rilevazione presenze per monitorare le entrate/uscite dei dipendenti?

E’ molte semplice, per farlo ti servono sole 3 cose:

  • l’app, ovviamente
  • uno smartphone (anche uno economico va benissimo) sul quale installare l’app da tenere all’entrata, N.B. deve avere il modulo NFC (leggi questo articolo se non sai cosa sia l’NFC)
  • Dei cartellini NFC per comunicare con lo smartphone e di conseguenza con l’app

Come vedi iniziare a monitorare le presenze del personale con un’app è molto semplice, e non c’è bisogno di costosi apparecchi creati unicamente per questo scopo.

Ma le buone notizie non finiscono qua, infatti utilizzando un app come sistema di rilevazione delle presenze si ottengono anche altri utilissimi benefici.

Altri benefici che si ottengono rilevando le presenze con un app

Il primo beneficio è la semplicità di utilizzo, basta fornire tutti i dipendenti di un cartellino e per monitorare le loro entrate ed uscite gli basterà appoggiare il cartellino sullo schermo dello smartphone.

I dati vengono poi conservati in un database on-line,  e quindi sono visionabili facilmente utilizzando un pc o un dispositivo mobile, semplicemente accedendo ad un eventuale portale con le da supervisore fornite dal produttore dell’app.

Sempre attraverso il portale è possibile cumulare i dati raccolti per creare statistiche totali o per singolo dipendente, delle ore lavorate.

E’ anche possibile creare dei report a fine mese calcolare le buste paga con precisione, in quanto anche possibile impostare orari, straordinari (in base alle politiche dell’aziende), ROL, ferie e giorni di malattia.

Niente male, vero?

Noi di e-Lios forniamo la nostra offerta di app per monitorare le presenze del personale e si chiama Pich.

Maggiori informazioni su Pich

Oppure puoi contattarci direttamente per ricevere una consulenza gratuita per valutare la miglior soluzione per il tuo caso specifico.

Contattaci per una consulenza

Related Posts

News

Digitalizzazione delle Pubbliche Amministrazioni ed Innovazione Tecnologica

Il team di e-Lios è stato incaricato dalla Regione Marche per la gestione del sistema di autenticazione Cohesion per le Pubbliche Amministrazioni, già utilizzato da 140 comuni, province ed aziende ospedaliere. Con il DPCM del Read more...

Industria 4.0

Supply chain, la gestione della catena di distribuzione

Supply Chain Managment la gestione della catena di distribuzione nasce allo scopo di di ottimizzare la supply chain. Resta da capire cosa sia con esattezza la supply chain ;), ti informo già da subito che Read more...

News

PRE-NOTA: AOU Ospedali Riuniti Ancona

Per gestire al meglio le proprie prenotazioni, l’AOU Ospedali Riuniti di Ancona ha scelto Pre-nota, il portale Web ideato e creato dal team di e-Lios che permette agli Enti Pubblici di gestire gli appuntamenti a Read more...