Rilevare la tibratura del badge del personale è un’operazione inevitabile per ogni tipologia di impresa. Spesso le soluzioni presenti sul mercato propongono sistemi con molte funzionalità, che necessitano di un importante investimento iniziale per il software (il programma) e l’hardware (l’apparecchio elettronico su cui far funzionare il software).
Per le piccole aziende che hanno bisogno di uno strumento semplice, flessibile ed economico, nasce Pich un software di rilevazione delle presenze del personale, completamente in Cloud.

Cos’è il timbratore di badge PICH

È un sistema di rilevazione presenze, ingressi, uscite e turni del personale dipendente.
Pich genera riepiloghi sulle ore lavorate da ciascun dipendente e comunica con i programmi di gestione delle paghe e gli altri sistemi usati in azienda.
È interamente web based ed in cloud. Questo significa che è possibile controllare tutta la situazione del personale e gestire turni e timbrature semplicemente collegandosi ad un portale web sicuro e protetto da credenziali d’accesso.

Come funziona la tembratura del badge

La timbratura del badge dei dipendenti avviene da un comune smartphone con lettore NFC (un sensore di prossimità comune in moltissimi modelli di smartphone e che viene anche utilizzato per i pagamenti), posto all’ingesso del luogo di lavoro, su cui è installata l’app PICH. L’amministratore controlla presenze, ritardi, ferie e permessi dal portale e genera report per l’elaborazione delle buste paga.
A ciascun dipendente sono associati:

  • un profilo in base alla tipologia di contratto che prevede o esclude la possibilità di recuperi o turni straordinari
  • gli di orari di lavoro su base settimanale o su base diversa in base alle esigenze dell’azienda
  • una combinazione di turni da ricoprire

In base alle timbrature quindi il software:
rilevazione presenze personale riepilogo assegnazione turni

  • confronta gli orari reali con i turni previsti
  • assegna premialità o penalità in base alle politiche aziendali
  • elabora report sulle ore effettivamente lavorate, da inviare ai tradizionali sistemi di generazione dei cedolini.

È possibile inserire e personalizzare le tipologie di giustificativi di assenza e monitorare le presenze in tempo reale.
I dipendenti possono collegarsi al portale dedicato per controllare straordinari, ritardi, ferie e permessi.

Come provare il timbratore del badge

Collegati al portale di demo e contattaci per una prova gratuita!
Contattaci per una prova gratuita
Portale demo PICH

Related Posts

Industria 4.0

Gestionale dipendenti

Oltre una certa soglia di grandezza di un azienda il gestionale dipendenti è una necessità, infatti mantenere entrate ed uscite, ferie, ROL, giorni di malattia e straordinari diventa un inferno se hai più di una Read more...

Turismo

Madonie 2.0: viaggia, vivi, condividi

Il progetto Madonie 2.0 è frutto della collaborazione tra e-Lios srl e Terre.it srl, entrambi spin-off dell’Università di Camerino. L’equipe ha effettuato uno studio analitico e interpretativo accurato dei caratteri ambientali e paesaggistici dell’area delle Read more...

Industria 4.0

Il MES (Manufacturing Execution System) modulare – ASCCO (Automatic System for Chain Control)

Il MES (Manufacturing Execution System) è una necessità per la tua azienda? Rispettare gli alti standard di qualità imposti dai mercati internazionali e monitorare lo stato della produzione su più linee non è semplice per Read more...