Il Sito web per la pubblica amministrazione, secondo le nuove direttive promosse dell’AGID (Agenzia per l’Italia Digitale) e dal Team per la Trasformazione Digitale, devono seguire delle linee guida di usabilità e design.

I punti principali delle linee guida sono:

  • Service design (Accessibilità di tutti i contenuti)
  • Content design (Riconoscibilità degli obbiettivi delle pagine, posizionamento sui motori di ricerca, utilizzo di un linguaggio orientato al cittadino)
  • User research (Valutazione della dell’effettiva usabilità, valutazione basata sulla analitiche raccolte)
  • User interface (Utilizzo di un design semplice e facilmente comprensibile, unificato dettato dall’AGID)

Noi di e-Lios abbiamo un’ottima esperienza in questo settore, e abbiamo già realizzato  (e abbiamo in cantiere) già diversi siti per la pubblica amministrazione.

Alcuni dei nostri progetti sono:

  • comune di Catanzaro
  • comune di Castelfidardo
  • Comune di Bagnolo Piemonte
  • Gestione degli eventi per la città di Trieste
  • CIS – Comuni riuniti
  • CRT – Centro Regione Trapianti della Lombardia

Oltre al rispetto delle linee guida ti garantiamo anche: sicurezza dei dati inseriti nel sito, qualità e velocità delle infrastrutture (hosting) dove  si appoggia il sito e velocità nel processo di creazione e messa on-line.

La proposta del sito internet viene poi personalizzata per incontrare le esigenze dell’ente richiedente, sia esso un comune, un’azienda ospedaliera o una camera di commercio o un qualsiasi altro ente legato alla pubblica amministrazione.

Contattaci per maggiori informazioni sui nostri servizi.

Contattaci per una consulenza

Related Posts

News

Realizzazione sitiweb

Cerchi qualcuno per la realizzazione sitiweb? Noi di e-Lios realizziamo sitiweb per le aziende e le attività locali. In molti hanno un sito web perché: – ce l’hanno tutti i concorrenti, quindi non si può Read more...

Industria 4.0

e-Lios rappresenta l’innovazione marchigiana a SMAU Milano

e-Lios selezionata insieme ad altre 6 sturtup marchigiane da un comitato congiunto di SMAU e Regione Marche. e-Lios è presente alla 54^ tappa milanese del Roadshow più importante d’Italia in tema di innovazione. Il focus Read more...

Eventi

Seminari Gratuiti alla Camera di Commercio per imprese 4.0

La Camera di Commercio Marche aderisce alle iniziative Eccellenze in Digitale e PID (Punto Impresa Digitale) previsti a livello nazionale. Vi aspettiamo alla sede di Macerata della Camera di Commercio Marche, in via Tommaso Lauri, 7 per 3 seminari: