Industria 4.0

Timbrature web

Vuoi sfruttare il web per registrare le timbrature dei dipendenti della tua azienda. Ti assicuro che è più semplice di ciò che sembra, ciò che ti serve è un software in cloud ed un dispositivo per permettere ai tuoi dipendenti di "timbrare il cartellino". (altro…)

Industria 4.0

Gestionale dipendenti

Oltre una certa soglia di grandezza di un azienda il gestionale dipendenti è una necessità, infatti mantenere entrate ed uscite, ferie, ROL, giorni di malattia e straordinari diventa un inferno se hai più di una manciata di dipendenti. Su questo siamo d'accordo, ma quali sono le funzionalità principali di un gestionale dipendenti? e quale dovresti scegliere tra l'enorme varietà? (altro…)

Industria 4.0

Timbratore

Il timbratore di cartellini, quando un'azienda sorpassa un certo limite di grandezza, diventa una vera e propria necessità. Noi di E-lios ti facciamo la nostra proposta di timbratore cartellino. (altro…)

Industria 4.0

Presenze

Un rilevatore presenze nella tua azienda, anche se sei una PMI, può davvero semplificare di molto la gestione aziendale. Noi di e-Lios abbiamo la nostra proposta pronta per te. (altro…)

Industria 4.0

CRM cloud

Il CRM cloud è l'unione del CRM (Custom Relationship Manager)  e la tecnologia cloud in tutti i suoi aspetti.

CRM cos'è

Giusto, cos'è questo CRM? Il CRM è un software creato allo scopo di migliorare e monitorare le relazioni dell'azienda con i propri cliente. Le fasi del rapporto con il cliente sono essenzialmente: (altro…)

Industria 4.0

Programma gestionale azienda

L'adozione di un programma gestionale per l'azienda è un passo fondamentale verso ottimizzazione dei processi aziendali. Un software gestionale infatti ti permette di avere una spina dorsale informatizzata, che fornisce informazioni in tempo reale sull'andamento dell'azienda, senza aspettare di tirare una riga a fine mese (quando buona parte degli sprechi facilmente evitabili sono già avvenuti). (altro…)

Industria 4.0

QR code, scopri tutti i vantaggi

Cos'è il QR code

Il QR Code (abbreviazione di "Quick Response Code", in italiano: "codice a risposta rapida") è una versione bidimensionale del codice a barre. E' stato inventato nel 1940 da Denso per tracciare i propri prodotti all'interno della linea di produzione Toyota. Nel 1999 è stato rilasciato con licenza libera per l'utilizzo, e quindi pubblicato sotto standard ISO; in pratica è possibile utilizzare, generare e creare un'applicazione per la lettura di questo codice liberamente. (altro…)

Industria 4.0

Codice ean

Il codice EAN, con più precisione codice a barre EAN (in inglese EAN barcode), è uno standard internazionale di codice a barre; in Italia è lo standard di codice a barre più utilizzato. È utilizzato principalmente nella GDO (grande distribuzione organizzata), nell'industria, nella logistica, ma anche da colossi digitali come Amazon e eBay. (altro…)