Cosa si intende per marchio d’Area?

Il marchio d’area è un’aggregazione di strutture ricettive in tutte le sue forme (alberghi, agriturismo, bed & breakfast, ostelli, case di vacanza, camping ecc.), di ristoro, ma anche strutture museali e eco-museali, fattorie didattiche, ludoteche, laboratori di artigianato che condividono una stessa storia e tradizione e fanno parte delle stessa cultura del territorio.

Questa aggregazione è in grado di portare vantaggi sia alle strutture appartenenti, che hai visitatori delle stesse.

Alle strutture: favorendo rapporti di scambio delle merci e sinergia nella comunicazione verso l’estero, ai visitatori: attraverso la creazioni di standard della cura del cliente che favoriscono la percezione di qualità del territorio.

Gli standard da rispettare per entrare a far parte di un marchio d’area vengono stabiliti con coerenza dai membri e solitamente si incentrano, su: condivisione della storia, cultura locale e tradizioni, eno-gastronomia del territorio, turismo sostenibile e standard di eco-sostenibilità e accessibilità.

Per accessibilità si intende, la predisposizione delle strutture per accogliere anziani, bambini portatori di handicap, ma anche stranieri.

Se sei interessato a sapere come creare una strategia di comunicazione per il tuo marchio d’aria di appartenenza noi di e-Lios negli anni abbiamo maturato una considerevole esperienza, alcuni dei portali web che abbiamo creato per questo settore sono: Gal Valle Marecchia e Conca, Le Madonie e Magna via Francigena.

Ti consiglio anche di leggere questo articoli dove ho parlato di Esempi di piani di marketing territoriale.

Infine se vuoi affidarti a noi per la realizzazione del portale web o per creare un piano di marketing territoriale, entra in contatto con noi per richiedere una consulenza.

Contattaci per richiedere una consulenza

 

Categories: NewsTurismo

Related Posts

News

E-Lios per le PA marchigiane

In collaborazione con Halley, e-Lios si è dedicato alla realizzazione e supporto dei software per favorire la digitalizzazione nel contesto delle Pubbliche Amministrazioni presenti nel territorio marchigiano. Il progetto, finalizzato a favorire lo sviluppo di Read more...

Industria 4.0

Supply chain, la gestione della catena di distribuzione

Supply Chain Managment la gestione della catena di distribuzione nasce allo scopo di di ottimizzare la supply chain. Resta da capire cosa sia con esattezza la supply chain ;), ti informo già da subito che Read more...

Industria 4.0

Il MES a supporto dell’uomo, il bilancio e-Lios su MECSPE18

Si è chiusa sabato 24 marzo la 17esima edizione di Mecspe Parma, il più grande appuntamento dedicato alle innovazioni per l’industria manifatturiera, quest’anno focalizzato sull’Eccellenza della tecnologia applicata all’industria. e-Lios l’unica realtà ‘digital’ ad esporre Read more...