Vuoi usare un app di rilevazione presenze per monitorare le entrate/uscite dei dipendenti?

E’ molte semplice, per farlo ti servono sole 3 cose:

  • l’app, ovviamente
  • uno smartphone (anche uno economico va benissimo) sul quale installare l’app da tenere all’entrata, N.B. deve avere il modulo NFC (leggi questo articolo se non sai cosa sia l’NFC)
  • Dei cartellini NFC per comunicare con lo smartphone e di conseguenza con l’app

Come vedi iniziare a monitorare le presenze del personale con un’app è molto semplice, e non c’è bisogno di costosi apparecchi creati unicamente per questo scopo.

Ma le buone notizie non finiscono qua, infatti utilizzando un app come sistema di rilevazione delle presenze si ottengono anche altri utilissimi benefici.

Altri benefici che si ottengono rilevando le presenze con un app

Il primo beneficio è la semplicità di utilizzo, basta fornire tutti i dipendenti di un cartellino e per monitorare le loro entrate ed uscite gli basterà appoggiare il cartellino sullo schermo dello smartphone.

I dati vengono poi conservati in un database on-line,  e quindi sono visionabili facilmente utilizzando un pc o un dispositivo mobile, semplicemente accedendo ad un eventuale portale con le da supervisore fornite dal produttore dell’app.

Sempre attraverso il portale è possibile cumulare i dati raccolti per creare statistiche totali o per singolo dipendente, delle ore lavorate.

E’ anche possibile creare dei report a fine mese calcolare le buste paga con precisione, in quanto anche possibile impostare orari, straordinari (in base alle politiche dell’aziende), ROL, ferie e giorni di malattia.

Niente male, vero?

Noi di e-Lios forniamo la nostra offerta di app per monitorare le presenze del personale e si chiama Pich.

Maggiori informazioni su Pich

Oppure puoi contattarci direttamente per ricevere una consulenza gratuita per valutare la miglior soluzione per il tuo caso specifico.

Contattaci per una consulenza

Related Posts

News

Realtà aumentata per accrescere il tuo business

Cos’è la realtà aumentata La realtà aumentata, anche detta AR o Augmented Reality in inglese, è una tecnologia che permette di aggiungere uno strato informativo alla realtà osservata. La differenza con la realtà virtuale è Read more...

News

Cultura, Creatività ed Innovazione

La più recente attività svolta da e-Lios consiste nella creazione di un sito Web e dei profili social (Linkedin, Facebook ed Instagram) per il Cluster Regionale Cultura e Creatività finanziato dalla Direzione centrale Cultura e Read more...

News

EUL & RIT: un sito per la definizione del concetto Europa

Aggiudicandosi una gara, e mettendo in gioco le sue carte vincenti di efficienza ed innovazione e-Lios ha completato la realizzazione e seguito lo sviluppo del sito Web dedicato al nuovo progetto Eul & Rit dell’Università Read more...