Nelle giornate di mercoledì 9 e giovedì 10 ottobre 2019 si tiene il workshop NET MAKERS destinato agli esperti di reti, organizzato dal consorzio GARR che si occupa della rete italiana a banda ultra-larga dedicata alla cultura.

Noi dell’azienda e-Lios, impegnati nello sviluppo informatico della città di Camerino e in progetti di recupero e sviluppo post-sisma, non potevamo mancare.

A partecipare all’evento sono stati Matteo Lezzi, sistemista di e-Lios, ed il Professor Alberto Polzonetti, presidente dell’azienda e fondatore della cultura dell’informatica di Camerino anche grazie ai suoi anni come professore nella facoltà di informatica di UNICAM.

I temi del workshop dell’anno 2019 vertono principalmente sulle reti programmabili, sulle evoluzioni in corso sul progetto GÉANT (una rete ultra veloce europea dedicata principalmente all’istruzione e alla ricerca), ma anche su temi più applicativi come Cloud, applicazioni, microservizi e sicurezza.

Per l’azienda e-Lios questo workshop è un momento per immagazzinare nuove informazioni e consolidare le conoscenze già acquisite, per poi poterle sfoderare nei propri progetti ad alto contenuto innovativo.

Categories: NewsUniversità

Related Posts

News

Sito web pubblica amministrazione

Il Sito web per la pubblica amministrazione, secondo le nuove direttive promosse dell’AGID (Agenzia per l’Italia Digitale) e dal Team per la Trasformazione Digitale, devono seguire delle linee guida di usabilità e design. I punti Read more...

News

EUL & RIT: un sito per la definizione del concetto Europa

Aggiudicandosi una gara, e mettendo in gioco le sue carte vincenti di efficienza ed innovazione e-Lios ha completato la realizzazione e seguito lo sviluppo del sito Web dedicato al nuovo progetto Eul & Rit dell’Università Read more...

Industria 4.0

e-Lios ed Eurotech insieme per un caffè 4.0

La collaborazione tra Eurotech e-Lios per portare la tecnologia nella preparazione del caffè Al via la collaborazione tecnica con Eurotech fornitore leader di piattaforme per abilitare applicazioni IoT (Internet of Things). La collaborazione è nata Read more...