Il Comune di Catanzaro ha recentemente rinnovato il sito web grazie alla collaborazione, mediante affidamento, con E-LInking Online Systems srl.

Il portale web attuale migliora enormemente l’esperienza utente nella fruizioni delle informazioni, servizi, news ed eventi da parte dei cittadini con ogni livello di abilità informatica.

In Italia l’ente AGID (Agenzia per l’Italia Digitale) si occupa di promuovere delle linee guida in tema di accessibilità che le pubbliche amministrazione devono seguire nei propri portali e servizi web.

Nel rinnovamento del portale di Catanzaro, ci siamo preoccupati di rispettare le linee guida fornite dall’AGID. Il sito web del comune è ora responsivo (si adatta in base alla dimensione dello schermo dell’utente), multi piattaforma ed ha un’accessibilità migliorata.

Anche la mappa del sito è stata notevolmente migliorata e semplificata per rispettare la regola dei 3 click, cioè ogni sezione del sito è raggiungibile dagli utenti con un massimo di 3 click partendo dalla homepage.

Il sito web è stato realizzato con CMS WordPress (largamente adottato per la sua stabilità, facilità di utilizzo e intuitività) opportunamente esteso e personalizzato seguendo le esigenze degli operatori del comune che si occupano di tenerlo aggiornato.

Noi di e-Lios abbiamo sviluppato una grande esperienza nel settore della creazione/rinnovamento dei portali web delle pubbliche amministrazione, solo nell’anno 2019 abbiamo realizzato anche i portali di Castelfidardo (18.000 ab., Marche), Bagnolo Piemonte (8.000 ab., Piemonte) e molti altri.

Se sei interessato alla creazione/ rinnovamento oppure adattamento del portale web alle linee guida dell’AGID, contattaci per fare il punto della situazione e ricevere un preventivo personalizzato.

Vai alla pagina contatti

Related Posts

News

E-Lios per le PA marchigiane

In collaborazione con Halley, e-Lios si è dedicato alla realizzazione e supporto dei software per favorire la digitalizzazione nel contesto delle Pubbliche Amministrazioni presenti nel territorio marchigiano. Il progetto, finalizzato a favorire lo sviluppo di Read more...

News

E-Lios per il GAL Terre del Nisseno

Il Gruppo di Azione Locale (GAL) Terre del Nisseno si è affidato ad e-Lios per la creazione e la gestione del nuovo sito Web istituzionale (http://www.galterredelnisseno.it/). Il GAL Terre del Nisseno nasce con gli obiettivi Read more...

News

HD3FLAB – Human digital flexible factory of the future laboratory (I LABS)

Progetto finanziato dal bando POR MARCHE FESR 2014-2020 – Asse 1 – OS 2 – Azione 2.1 – “Sostegno allo sviluppo di piattaforme tecnologiche di ricerca collaborativa, sviluppo ed innovazione negli ambiti della specializzazione intelligente: Read more...