Il Comune di Catanzaro ha recentemente rinnovato il sito web grazie alla collaborazione, mediante affidamento, con E-LInking Online Systems srl.

Il portale web attuale migliora enormemente l’esperienza utente nella fruizioni delle informazioni, servizi, news ed eventi da parte dei cittadini con ogni livello di abilità informatica.

In Italia l’ente AGID (Agenzia per l’Italia Digitale) si occupa di promuovere delle linee guida in tema di accessibilità che le pubbliche amministrazione devono seguire nei propri portali e servizi web.

Nel rinnovamento del portale di Catanzaro, ci siamo preoccupati di rispettare le linee guida fornite dall’AGID. Il sito web del comune è ora responsivo (si adatta in base alla dimensione dello schermo dell’utente), multi piattaforma ed ha un’accessibilità migliorata.

Anche la mappa del sito è stata notevolmente migliorata e semplificata per rispettare la regola dei 3 click, cioè ogni sezione del sito è raggiungibile dagli utenti con un massimo di 3 click partendo dalla homepage.

Il sito web è stato realizzato con CMS WordPress (largamente adottato per la sua stabilità, facilità di utilizzo e intuitività) opportunamente esteso e personalizzato seguendo le esigenze degli operatori del comune che si occupano di tenerlo aggiornato.

Noi di e-Lios abbiamo sviluppato una grande esperienza nel settore della creazione/rinnovamento dei portali web delle pubbliche amministrazione, solo nell’anno 2019 abbiamo realizzato anche i portali di Castelfidardo (18.000 ab., Marche), Bagnolo Piemonte (8.000 ab., Piemonte) e molti altri.

Se sei interessato alla creazione/ rinnovamento oppure adattamento del portale web alle linee guida dell’AGID, contattaci per fare il punto della situazione e ricevere un preventivo personalizzato.

Vai alla pagina contatti

Related Posts

News

Realtà aumentata per accrescere il tuo business

Cos’è la realtà aumentata La realtà aumentata, anche detta AR o Augmented Reality in inglese, è una tecnologia che permette di aggiungere uno strato informativo alla realtà osservata. La differenza con la realtà virtuale è Read more...

Industria 4.0

Tecnologia RFid, come funzionano i lettori di radiofrequenze e i tag

La tecnologia RFid è composta da 3 componenti: un lettore uno o più tag un sistema informatico di elaborazione dei dati Questa tecnologia utilizza delle frequenze radio definite attraverso la normativa ISO allo scopo di Read more...

News

L’hackathon più grande d’italia a Camerino, con e-Lios a fianco di Unicam

L’hackathon “Hack.developers” ha chiuso i battenti domenica, una maratona di sviluppo digitale che ha visto coinvolti più di 800 sviluppatori in tutta Italia. 116 team in 24 città italiane hanno lavorato, in contemporanea, sulle diverse Read more...