Industria 4.0

ASCCO – Automatic System for Chain Control. Il MES modulare

L’esigenza: CON ORDINE, AFFRONTARE IL DISORDINE.

Le aziende manifatturiere, soprattutto PMI, faticano a rispettare gli alti standard di qualità imposti dai mercati internazionali e a monitorare lo stato della produzione su più linee. Si trovano a gestire una pluralità di articoli e comunicano solo verbalmente o con la carta per recuperare i dati solo a fine linea. Per questo si riscontrano difficoltà nell’esaminare i tempi di produzione e consegna, i piani di lavoro non sono rispettati o modificati in linea, si verificano errori umani dovuti a trascrizioni e si interviene sulle difettosità solo a fine linea. (more…)

Industria 4.0

e-Lios ed Eurotech insieme per un caffè 4.0

Al via la collaborazione tecnica con Eurotech, fornitore leader di piattaforme per abilitare applicazioni Internet of Things (IoT), nel progetto di studio dell’interconnessione e controllo remoto di macchine da caffè. La collaborazione è nata grazie ad un progetto innovativo che vede coinvolta Simonelli Group S.p.A. I dispositivi della famiglia IoT Edge Gateways (ReliaGATE) di Eurotech e il software personalizzato di e-Lios hanno permesso a Simonelli Group di raccogliere i dati trasmessi dalle macchine del caffè dislocate nel mondo ed elaborarli in ottica 4.0. (more…)

Industria 4.0

L’uomo al centro e il software MES a supporto. Il bilancio e-Lios su MECSPE18

Si è chiusa sabato 24 marzo la 17esima edizione di Mecspe Parma, il più grande appuntamento dedicato alle innovazioni per l’industria manifatturiera, quest’anno focalizzato sull’Eccellenza della tecnologia applicata all’industria.

e-Lios l’unica realtà ‘digital’ ad esporre dalle Marche, in grado di raggruppare le conoscenze e le competenze necessarie per accompagnare le imprese nella trasformazione 4.0.

(more…)

Industria 4.0

e-Lios rappresenta l’innovazione marchigiana a SMAU Milano

e-Lios selezionata insieme ad altre 6 sturtup marchigiane da un comitato congiunto di SMAU e Regione Marche.

e-Lios è presente alla 54^ tappa milanese del Roadshow più importante d’Italia in tema di innovazione. Il focus sarà sui sistemi software per l’Industria 4.0, ad oggi uno dei settori di punta dell’azienda.

Il MES, il magazzino innovativo e gli altri sistemi e-Lios sono stati presentati anche allo SMAU LIVE SHOW del 24 ottobre sul tema “Strategie digitali per l’ottimizzazione di prodotti e processi aziendali”.

(more…)