e-Lios Srl è promotore del progetto CHIT (Culural Heritage and Industrial Tourism), ideato in partenariato con altre tre aziende leader nel territorio marchigiano.

Lo scopo del progetto è l’aumento della competitività marchigiana a livello nazionale ed internazionale, e la valorizzazione dei punti di forza dei settori industriale e culturale della regione, coinvolgendo le numerose realtà aziendali del territorio, per creare una vera e propria rete che coinvolga tutti gli operatori pubblici e privati legati sia al settore turistico, che a quello manifatturiero, sviluppando servizi innovativi che contribuiscano alla conoscenza della cultura e delle produzioni locali.

All’interno del progetto CHIT, in collaborazione con Empix Multimedia, GoWolrde con l’associazione Paesaggio Eccellenza capofila, e-Lios ha dato vita a “Visit Industry-Marche” (https://www.visitindustry-marche.it/), un programma di marketing territoriale diviso in sette diversi percorsi che mirano a far conoscere l’eccellenza locale.

Quello del turismo industriale risulta infatti un settore ancora poco esplorato in Italia, e la grande densità di aziende pone la Regione Marche in una posizione vantaggiosa nella classifica delle potenzialità legate a questo contesto. L’associazione Paesaggio Eccellenza, capofila del progetto, è un’associazione nata nel 2005 a Recanati con l’obiettivo di sostenere la competitività delle imprese, Università, Istituti e municipalità presenti nella rete.

Il progetto è stato finanziato con le risorse previste per la Regione Marche all’interno del nuovo Programma Operativo Regionale (POR) FESR 2014-2020 (Fondi Europei per lo Sviluppo Regionale), uno dei fondi strutturali messi a disposizione dall’Unione Europea per promuovere la competitività dell’economia regionale – BANDO FESR 2014-2020 ASSE 3 – OS 8 – AZIONE 8.1 – “Sostegno alla innovazione e aggregazione in filiere delle pmi culturali e creative, della manifattura e del turismo ai fini del miglioramento della competitività in ambito internazionale e dell’occupazione”.

Categories: News

Related Posts

Industria 4.0

Timbrature web

Vuoi sfruttare il web per registrare le timbrature dei dipendenti della tua azienda. Ti assicuro che è più semplice di ciò che sembra, ciò che ti serve è un software in cloud ed un dispositivo Read more...

Eventi

Seminari Gratuiti alla Camera di Commercio per imprese 4.0

La Camera di Commercio Marche aderisce alle iniziative Eccellenze in Digitale e PID (Punto Impresa Digitale) previsti a livello nazionale. Vi aspettiamo alla sede di Macerata della Camera di Commercio Marche, in via Tommaso Lauri, 7 per 3 seminari:

Industria 4.0

Timbratore

Il timbratore di cartellini, quando un’azienda sorpassa un certo limite di grandezza, diventa una vera e propria necessità. Noi di E-lios ti facciamo la nostra proposta di timbratore cartellino.