e-Lios Srl è promotore del progetto CHIT (Culural Heritage and Industrial Tourism), ideato in partenariato con altre tre aziende leader nel territorio marchigiano.

Lo scopo del progetto è l’aumento della competitività marchigiana a livello nazionale ed internazionale, e la valorizzazione dei punti di forza dei settori industriale e culturale della regione, coinvolgendo le numerose realtà aziendali del territorio, per creare una vera e propria rete che coinvolga tutti gli operatori pubblici e privati legati sia al settore turistico, che a quello manifatturiero, sviluppando servizi innovativi che contribuiscano alla conoscenza della cultura e delle produzioni locali.

All’interno del progetto CHIT, in collaborazione con Empix Multimedia, GoWolrde con l’associazione Paesaggio Eccellenza capofila, e-Lios ha dato vita a “Visit Industry-Marche” (https://www.visitindustry-marche.it/), un programma di marketing territoriale diviso in sette diversi percorsi che mirano a far conoscere l’eccellenza locale.

Quello del turismo industriale risulta infatti un settore ancora poco esplorato in Italia, e la grande densità di aziende pone la Regione Marche in una posizione vantaggiosa nella classifica delle potenzialità legate a questo contesto. L’associazione Paesaggio Eccellenza, capofila del progetto, è un’associazione nata nel 2005 a Recanati con l’obiettivo di sostenere la competitività delle imprese, Università, Istituti e municipalità presenti nella rete.

Il progetto è stato finanziato con le risorse previste per la Regione Marche all’interno del nuovo Programma Operativo Regionale (POR) FESR 2014-2020 (Fondi Europei per lo Sviluppo Regionale), uno dei fondi strutturali messi a disposizione dall’Unione Europea per promuovere la competitività dell’economia regionale – BANDO FESR 2014-2020 ASSE 3 – OS 8 – AZIONE 8.1 – “Sostegno alla innovazione e aggregazione in filiere delle pmi culturali e creative, della manifattura e del turismo ai fini del miglioramento della competitività in ambito internazionale e dell’occupazione”.

Categories: News

Related Posts

Industria 4.0

Timbratore

Il timbratore di cartellini, quando un’azienda sorpassa un certo limite di grandezza, diventa una vera e propria necessità. Noi di E-lios ti facciamo la nostra proposta di timbratore cartellino.

Industria 4.0

Il MES a supporto dell’uomo, il bilancio e-Lios su MECSPE18

Si è chiusa sabato 24 marzo la 17esima edizione di Mecspe Parma, il più grande appuntamento dedicato alle innovazioni per l’industria manifatturiera, quest’anno focalizzato sull’Eccellenza della tecnologia applicata all’industria. e-Lios l’unica realtà ‘digital’ ad esporre Read more...

News

Industria 4.0, innovare per crescere

Giorni fa, all’evento Industria 4.0 organizzato da Confindustria Macerata sui temi della cosiddetta “quarta rivoluzione industriale“, sono stati molti gli spunti offerti dal moderatore del convegno, Sebastiano Barisoni, Vice Direttore Esecutivo di Radio 24 – Read more...