In collaborazione con e-Fil Srl, il team di e-Lios si è dedicato alla creazione di una piattaforma Web per la prenotazione del ritiro della carta d’identità elettronica (CIE).

Dal 27 settembre, infatti, nel comune di Bari verrà attivato il progetto “EliminaCode”, basato sull’attivazione straordinaria di 16 sportelli, sia presso la sede centrale dell’anagrafe che in otto sedi decentrate, che si dedicheranno esclusivamente all’emissione di carte d’identità elettroniche, il cui scopo finale è quello di venire incontro alle esigenze della popolazione azzerando i tempi di attesa per il rilascio del nuovo documento.

I cittadini avranno tuttavia la possibilità di prenotare il ritiro già dal 20 settembre, attraverso Book & Pay (https://www.bookandpay.it/e/ente/lista_servizi), la nuova piattaforma targata e-Lios/e-Fil che fornisce agli utenti un calendario basato sugli appuntamenti disponibili (dal lunedì al sabato mattina) selezionando la sede di interesse, raggiungibile direttamente dal Sito Istituzionale del comune di Bari, cliccando su “carta di identità elettronica”, eliminando così code ed attese presso gli sportelli dedicati.

Il portale offre alla popolazione anche la possibilità di pagare subito per il servizio richiesto, cliccando su “effettua pagamento”, oppure di generare un avviso di pagamento per poi recarsi in uno sportello fisico di banca, posta o tabaccheria.

Alla base di questo progetto si trova la volontà di rispondere repentinamente alle necessità della popolazione residente, a cui viene garantito un servizio veloce, efficiente ed a portata di click, fruibile comodamente da casa.

Categories: News

Related Posts

News

NET Makers, l’evento organizzato da GARR destinato agli esperti di rete

Nelle giornate di mercoledì 9 e giovedì 10 ottobre 2019 si tiene il workshop NET MAKERS destinato agli esperti di reti, organizzato dal consorzio GARR che si occupa della rete italiana a banda ultra-larga dedicata Read more...

Industria 4.0

QR code, scopri tutti i vantaggi

Cos’è il QR code Il QR Code (abbreviazione di “Quick Response Code”, in italiano: “codice a risposta rapida”) è una versione bidimensionale del codice a barre. E’ stato inventato nel 1940 da Denso per tracciare Read more...

News

EUL & RIT: un sito per la definizione del concetto Europa

Aggiudicandosi una gara, e mettendo in gioco le sue carte vincenti di efficienza ed innovazione e-Lios ha completato la realizzazione e seguito lo sviluppo del sito Web dedicato al nuovo progetto Eul & Rit dell’Università Read more...