Cerchi qualcuno per la realizzazione sitiweb?

Noi di e-Lios realizziamo sitiweb per le aziende e le attività locali.

In molti hanno un sito web perché: – ce l’hanno tutti i concorrenti, quindi non si può essere da meno -. Sono d’accordo che non si possa fare a meno del sito, ma vediamo insieme quali sono le vere ragioni.

Su internet ci sono già persone che stanno cercando la tua attività, i tuoi prodotti o i tuoi servizi. Considera però che se non sei on-line non esisti, quindi i tuoi potenziali clienti vanno dalla concorrenza perché non sono in grado di trovarti.

Infatti una volta costruito il sito internet le informazioni fondamentali che deve contenere sono:

  • il nome della tua azienda
  • l’elenco dei tuoi prodotti o servizi
  • dove trovarti
  • come contattarti

Se con una veloce ricerca non è possibile trovare all’istante queste informazioni stai perdendo soldi.

Farti trovare è il minimo indispensabile, però avere un sito internet è molto più di questo, infatti puoi utilizzarlo per fornire parte dei tuoi servizi direttamente on-line (come ad esempio il servizio clienti), oppure anche utilizzarlo come base per campagne di marketing mirate ad acquisire nuovi clienti.

Eh si, un sito web professionale può essere utilizzato per trovare nuovi clienti per l’attività e fidelizzare i clienti che già hai.

Immagina di essere un pescatore in mezzo ad un lago, non puoi stare ad aspettare che i pesci si suicidino buttandosi sulla barca, chiaramente se vuoi ottenere qualcosa devi mettere giù l’esca e una volta che il pesce ha abboccato, devi sudare per tirarlo fuori dall’acqua.

Ecco, la campagna di marketing sul web nell’analogia della pesca è l’esca, ti serve ad attirare i clienti verso di te e poi con il tuo sistema di vendita li fai diventare clienti.

Per attirare i clienti verso di te hai diverse “esche” a disposizione una volta che hai fatto ingresso nella scena su internet, le principali e più utilizzate sono:

  • social network
  • traffico organico
  • pubblicità sui social
  • traffico a pagamento

Le primi 2 voci sono quasi a costo zero, dico quasi perché devi comunque spendere del tempo ad aggiornare i social e produrre contenuti interessanti che generano traffico.

I secondi 2 sono a pagamento, ma se la strategia è corretta possono farti ottenere enormi risultati in pochissimo tempo.

Ora hai una conoscenza di base non solo dell’utilità di un sito web, ma anche di quanto sia fondamentale essere su internet, e le potenzialità della rete.

Se vuoi fare un discorso più approfondito sulla realizzazione sitiweb aziendale, contattaci per una consulenza conoscitiva gratuita.

Contattaci per una consulenza

Categories: NewsWeb e Mobile App

Related Posts

News

Sito turistico del comune di Policoro

Il Comune di Policoro si è affidato ad e-Lios per la creazione del suo portale turistico. Visita il sito al link www.policoroturismo.it/ Un lavoro che nasce per dare un punto d’appoggio importante per la valorizzazione Read more...

Industria 4.0

Horsa ed e-Lios a Confindustria a Perugia per portare i principi 4.0 all’industria Umbra

Dice Antonio Alunni – Adottare un MES è stato un fallimento per ben 2 volte, ma da quando lavoriamo con e-Lios e Horsa tutto è cambiato. –

Turismo

Madonie 2.0: viaggia, vivi, condividi

Il progetto Madonie 2.0 è frutto della collaborazione tra e-Lios srl e Terre.it srl, entrambi spin-off dell’Università di Camerino. L’equipe ha effettuato uno studio analitico e interpretativo accurato dei caratteri ambientali e paesaggistici dell’area delle Read more...