Cerchi qualcuno per la realizzazione sitiweb?

Noi di e-Lios realizziamo sitiweb per le aziende e le attività locali.

In molti hanno un sito web perché: – ce l’hanno tutti i concorrenti, quindi non si può essere da meno -. Sono d’accordo che non si possa fare a meno del sito, ma vediamo insieme quali sono le vere ragioni.

Su internet ci sono già persone che stanno cercando la tua attività, i tuoi prodotti o i tuoi servizi. Considera però che se non sei on-line non esisti, quindi i tuoi potenziali clienti vanno dalla concorrenza perché non sono in grado di trovarti.

Infatti una volta costruito il sito internet le informazioni fondamentali che deve contenere sono:

  • il nome della tua azienda
  • l’elenco dei tuoi prodotti o servizi
  • dove trovarti
  • come contattarti

Se con una veloce ricerca non è possibile trovare all’istante queste informazioni stai perdendo soldi.

Farti trovare è il minimo indispensabile, però avere un sito internet è molto più di questo, infatti puoi utilizzarlo per fornire parte dei tuoi servizi direttamente on-line (come ad esempio il servizio clienti), oppure anche utilizzarlo come base per campagne di marketing mirate ad acquisire nuovi clienti.

Eh si, un sito web professionale può essere utilizzato per trovare nuovi clienti per l’attività e fidelizzare i clienti che già hai.

Immagina di essere un pescatore in mezzo ad un lago, non puoi stare ad aspettare che i pesci si suicidino buttandosi sulla barca, chiaramente se vuoi ottenere qualcosa devi mettere giù l’esca e una volta che il pesce ha abboccato, devi sudare per tirarlo fuori dall’acqua.

Ecco, la campagna di marketing sul web nell’analogia della pesca è l’esca, ti serve ad attirare i clienti verso di te e poi con il tuo sistema di vendita li fai diventare clienti.

Per attirare i clienti verso di te hai diverse “esche” a disposizione una volta che hai fatto ingresso nella scena su internet, le principali e più utilizzate sono:

  • social network
  • traffico organico
  • pubblicità sui social
  • traffico a pagamento

Le primi 2 voci sono quasi a costo zero, dico quasi perché devi comunque spendere del tempo ad aggiornare i social e produrre contenuti interessanti che generano traffico.

I secondi 2 sono a pagamento, ma se la strategia è corretta possono farti ottenere enormi risultati in pochissimo tempo.

Ora hai una conoscenza di base non solo dell’utilità di un sito web, ma anche di quanto sia fondamentale essere su internet, e le potenzialità della rete.

Se vuoi fare un discorso più approfondito sulla realizzazione sitiweb aziendale, contattaci per una consulenza conoscitiva gratuita.

Contattaci per una consulenza

Categories: NewsWeb e Mobile App

Related Posts

News

Social network: Sì o no? 5 motivi per esserci (passando per Umberto Eco)

di Silvia Ilari (comunicazione, eventi e social media) Era il 1964 e il più noto semiologo italiano pubblicava il suo saggio “Apocalittici e integrati”. Nonostante siano trascorsi più di 50 anni, le riflessioni di Umberto Eco Read more...

Industria 4.0

Presenze

Un rilevatore presenze nella tua azienda, anche se sei una PMI, può davvero semplificare di molto la gestione aziendale. Noi di e-Lios abbiamo la nostra proposta pronta per te.

News

L’hackathon più grande d’italia a Camerino, con e-Lios a fianco di Unicam

L’hackathon “Hack.developers” ha chiuso i battenti domenica, una maratona di sviluppo digitale che ha visto coinvolti più di 800 sviluppatori in tutta Italia. 116 team in 24 città italiane hanno lavorato, in contemporanea, sulle diverse Read more...