Il team di e-Lios si è dedicato all’ideazione e creazione di un nuovo sito Web istituzionale per rispondere alle esigenze del FLAG GAC Lazio Nord, con sede a Civitavecchia.

Il Fisheries Local Action Group (FLAG) GAC Lazio Nord interessa i comuni di Santa Marinella, Civitavecchia, Tarquinia, Montalto di Castro e Ladispoli, ed è un Gruppo di Azione Locale per la Pesca in forma di partenariato pubblico e privato, con gli scopi di valorizzazione delle zone di pesca che ne fanno parte, promozione del turismo legato alla costa ed utilizzo di tecnologie innovative per lo sviluppo sostenibile del territorio.

L’associazione ricopre il ruolo di soggetto responsabile dell’attuazione del Piano di Sviluppo Locale (PSL) approvato dalla Regione Lazio, nonché delle misure, azioni ed interventi in esso contenuti.

I principali punti di forza del FLAG riguardano l’elevato standard qualitativo della produzione ittica grazie alle peculiarità dei suoi fondali e le attività turistiche della zona, essendo questo territorio un vero e proprio punto di incrocio tra la cultura etrusca e la sovrapposizione degli elementi storici dell’Impero Romano. Per quanto riguarda l’economia legata alla produzione ittica, questi territori oltre a far parte del Compartimento Marittimo di Civitavecchia, sono caratterizzati da una grande omogeneità nelle attrezzature e nelle tipologie di catture utilizzate nella pesca, frutto di una grande attenzione delle tradizioni.

Il sito ideato e realizzato da e-Lios (https://www.gaclazionord.it/), moderno, intuitivo e funzionale, è compatibile con ogni dispositivo e presenta tutte le informazioni necessarie sul FLAG, il suo personale e l’Organizzazione, con una particolare attenzione data alla strategia del GAC ed al Piano di Sviluppo Territoriale che mette in pratica, composto di numerose azioni specifiche che mirano a promuovere le caratteristiche di attrattività del territorio, a valorizzare la filiera delle energie rinnovabili ed a migliorare la conoscenza dei prodotti locali presso la popolazione residente.

Il sito Web targato e-Lios, quindi, rappresenta un vero e proprio punto di riferimento per l’opinione pubblica, per chiunque sia interessato allo sviluppo del territorio e per tutta la comunità locale.

Categories: News

Related Posts

News

MECSPE 2018

Sali con e-Lios sulla linea 4.0! Dal 22 al 24 marzo e-Lios sarà al MECSPE di Parma, la fiera di riferimento per l’industria manifatturiera. Saremo nel team Tecnologie Abilitanti, una squadra di 5 aziende con Read more...

News

L’hackathon più grande d’italia a Camerino, con e-Lios a fianco di Unicam

L’hackathon “Hack.developers” ha chiuso i battenti domenica, una maratona di sviluppo digitale che ha visto coinvolti più di 800 sviluppatori in tutta Italia. 116 team in 24 città italiane hanno lavorato, in contemporanea, sulle diverse Read more...

News

AUDIT 27001

E-lios ci tiene a migliorarsi e garantire la qualità di ciò che fa, per questo con la collaborazione di una ditta specializzata ci siamo sottoposti all’AUDIT 27001 per poter ottenere la certificazione iso/iec 27001:2013. Ci Read more...