Il team di e-Lios si è dedicato all’ideazione e creazione di un nuovo sito Web istituzionale per rispondere alle esigenze del FLAG GAC Lazio Nord, con sede a Civitavecchia.

Il Fisheries Local Action Group (FLAG) GAC Lazio Nord interessa i comuni di Santa Marinella, Civitavecchia, Tarquinia, Montalto di Castro e Ladispoli, ed è un Gruppo di Azione Locale per la Pesca in forma di partenariato pubblico e privato, con gli scopi di valorizzazione delle zone di pesca che ne fanno parte, promozione del turismo legato alla costa ed utilizzo di tecnologie innovative per lo sviluppo sostenibile del territorio.

L’associazione ricopre il ruolo di soggetto responsabile dell’attuazione del Piano di Sviluppo Locale (PSL) approvato dalla Regione Lazio, nonché delle misure, azioni ed interventi in esso contenuti.

I principali punti di forza del FLAG riguardano l’elevato standard qualitativo della produzione ittica grazie alle peculiarità dei suoi fondali e le attività turistiche della zona, essendo questo territorio un vero e proprio punto di incrocio tra la cultura etrusca e la sovrapposizione degli elementi storici dell’Impero Romano. Per quanto riguarda l’economia legata alla produzione ittica, questi territori oltre a far parte del Compartimento Marittimo di Civitavecchia, sono caratterizzati da una grande omogeneità nelle attrezzature e nelle tipologie di catture utilizzate nella pesca, frutto di una grande attenzione delle tradizioni.

Il sito ideato e realizzato da e-Lios (https://www.gaclazionord.it/), moderno, intuitivo e funzionale, è compatibile con ogni dispositivo e presenta tutte le informazioni necessarie sul FLAG, il suo personale e l’Organizzazione, con una particolare attenzione data alla strategia del GAC ed al Piano di Sviluppo Territoriale che mette in pratica, composto di numerose azioni specifiche che mirano a promuovere le caratteristiche di attrattività del territorio, a valorizzare la filiera delle energie rinnovabili ed a migliorare la conoscenza dei prodotti locali presso la popolazione residente.

Il sito Web targato e-Lios, quindi, rappresenta un vero e proprio punto di riferimento per l’opinione pubblica, per chiunque sia interessato allo sviluppo del territorio e per tutta la comunità locale.

Categories: News

Related Posts

Eventi

E-LIOS mette a disposizione la sede per la campagna di Vaccinazione di CONFINDUSTRIA

Le chiacchiere stanno a zero Confindustria chiama ed E-LIOS risponde. Confindustria Macerata, in questo momento storico complesso a causa del perdurare ed acutizzarsi della pandemia, tenuto conto della priorità assoluta di velocizzare la campagna vaccinale anti Read more...

Industria 4.0

Timbrature web

Vuoi sfruttare il web per registrare le timbrature dei dipendenti della tua azienda. Ti assicuro che è più semplice di ciò che sembra, ciò che ti serve è un software in cloud ed un dispositivo Read more...

News

Social network: Sì o no? 5 motivi per esserci (passando per Umberto Eco)

di Silvia Ilari (comunicazione, eventi e social media) Era il 1964 e il più noto semiologo italiano pubblicava il suo saggio “Apocalittici e integrati”. Nonostante siano trascorsi più di 50 anni, le riflessioni di Umberto Eco Read more...