La già nota piattaforma ideata e realizzata da e-Lios PRE-NOTA è stata scelta dal Museo Casa Leopardi di Recanati https://www.pre-nota.eu/musei/?c=casa_leopardi.

Il complesso, fiore all’occhiello del panorama marchigiano, compone i suoi percorsi tra il museo dedicato al Poeta, la biblioteca, che raccoglie circa 20.000 volumi e l’abitazione, dove visse e si fece ispirare per i suoi scritti.

La nuova piattaforma intuitiva, veloce ed alla portata di tutti, con una semplice autenticazione con il proprio codice fiscale, mostrerà agli utenti tutte le possibili prenotazioni per visite autonome o guidate per tutti i percorsi disponibili. Il portale Web targato e-Lios è costruito su un calendario condiviso tra museo ed utenti il cui fine ultimo è accorciare le distanze tra persone e cultura.

Da desktop o da mobile ognuno ha la possibilità di decidere in autonomia quando intraprendere questo viaggio tra documenti, oggetti e scritti appartenuti a Giacomo Leopardi che raccontano del suo contesto familiare.

Gli utenti hanno anche la possibilità di pagare i propri biglietti direttamente online La piattaforma invierà automaticamente, sia via mail che tramite App IO, una notifica di prenotazione, non appena verrà compilato il breve form che richiede soltanto alcuni dati anagrafici.

Grazie al team di e-Lios, tutto questo è possibile evitando le unghe code all’entrata e rispettando le norme igienico-sanitarie imposte dal Covid-19.

Non resta che prenotare per intraprendere questo viaggio alla scoperta del Genio, è tutto a portata di click.

Categories: News

Related Posts

Industria 4.0

Timbrature web

Vuoi sfruttare il web per registrare le timbrature dei dipendenti della tua azienda. Ti assicuro che è più semplice di ciò che sembra, ciò che ti serve è un software in cloud ed un dispositivo Read more...

Industria 4.0

Tecnologia RFid, come funzionano i lettori di radiofrequenze e i tag

La tecnologia RFid è composta da 3 componenti: un lettore uno o più tag un sistema informatico di elaborazione dei dati Questa tecnologia utilizza delle frequenze radio definite attraverso la normativa ISO allo scopo di Read more...

News

Social network: Sì o no? 5 motivi per esserci (passando per Umberto Eco)

di Silvia Ilari (comunicazione, eventi e social media) Era il 1964 e il più noto semiologo italiano pubblicava il suo saggio “Apocalittici e integrati”. Nonostante siano trascorsi più di 50 anni, le riflessioni di Umberto Eco Read more...