Nome cliente: Politecnico di Milano, Comune di Prato, Comune di Trieste

Anno: Dal 2017 al 2020

Sito internet: https://pratoeventi.e-lios.eu/

https://www.eventi.polimi.it/

I portali per la gestione degli eventi sono dei siti internet che permettono agli enti l’inserimento e la gestione di eventi e rassegne geolocalizzate in completa autonomia.


Attraverso un calendario ed una suddivisione in categorie tematiche, si possono inserire eventi di interesse per la propria comunità di riferimento e renderli disponibili per la consultazione e la prenotazione tramite computer o cellulare.

Ogni evento potrà avere una galleria di immagini, dei video, degli allegati, una descrizione e le varie informazioni su data, durata, luogo e modalità di partecipazione.


Gli eventi potranno poi essere visualizzati dagli utenti in base a dei filtri per ordinarli: per data, luogo, durata, costo, tipologia o anche dei filtri personalizzati in base alle esigenze dell’ente.


Il portale può essere abbinato ad un sistema di prenotazione online e non richiede nessuna installazione ma è sufficiente un browser (come ad esempio Chrome, Firefox o Safari) ed una connessione ad internet. Tutti i dati vengono salvati in cloud.


Il portale può essere associato ad account social e inserire al suo interno un social wall che si aggiorna automaticamente.

Il sistema è progettato per essere multi-lingua con la possibilità di aggiungere un qualsiasi numero di lingue si voglia.


Permette la gestione di più ruoli all’interno della piattaforma con differenti livelli di permessi e la possibilità di creare e gestire delle “squadre” che si occuperanno di determinate aree tematiche.


Possono essere creati dei “canali comunicativi” attraverso i quali uno stesso evento può essere presentato diversamente in base a dove verrà pubblicato e a quale target di riferimento ci si rivolge: uno stesso evento
può avere quindi un titolo e una descrizione più amichevole se rivolto ai giovani o uno più formale in caso di pubblicazione su una rivista, pur trattandosi dello stesso evento.


Il design grafico può essere cambiato ed adattato in base alle esigenze dell’ente per rispecchiare il proprio sito internet o la propria linea grafica.

Related Posts

News

E-Lios ed e-Fil per Book & Pay

In collaborazione con e-Fil Srl, il team di e-Lios si è dedicato alla creazione di una piattaforma Web per la prenotazione del ritiro della carta d’identità elettronica (CIE). Dal 27 settembre, infatti, nel comune di Read more...

News

Piano di marketing turistico esempio

Avere un piano marketing nel settore turistico è fondamentale ed è fondamentale gestire anche la parte on-line. L’utilizzo del web nella programmazione dei viaggi è ormai estremamente comune in tutte le fase della pianificazione, ad Read more...

Industria 4.0

Gestionale dipendenti

Oltre una certa soglia di grandezza di un azienda il gestionale dipendenti è una necessità, infatti mantenere entrate ed uscite, ferie, ROL, giorni di malattia e straordinari diventa un inferno se hai più di una Read more...