In collaborazione con e-Fil Srl, il team di e-Lios si è dedicato alla creazione di una piattaforma Web per la prenotazione del ritiro della carta d’identità elettronica (CIE).

Dal 27 settembre, infatti, nel comune di Bari verrà attivato il progetto “EliminaCode”, basato sull’attivazione straordinaria di 16 sportelli, sia presso la sede centrale dell’anagrafe che in otto sedi decentrate, che si dedicheranno esclusivamente all’emissione di carte d’identità elettroniche, il cui scopo finale è quello di venire incontro alle esigenze della popolazione azzerando i tempi di attesa per il rilascio del nuovo documento.

I cittadini avranno tuttavia la possibilità di prenotare il ritiro già dal 20 settembre, attraverso Book & Pay (https://www.bookandpay.it/e/ente/lista_servizi), la nuova piattaforma targata e-Lios/e-Fil che fornisce agli utenti un calendario basato sugli appuntamenti disponibili (dal lunedì al sabato mattina) selezionando la sede di interesse, raggiungibile direttamente dal Sito Istituzionale del comune di Bari, cliccando su “carta di identità elettronica”, eliminando così code ed attese presso gli sportelli dedicati.

Il portale offre alla popolazione anche la possibilità di pagare subito per il servizio richiesto, cliccando su “effettua pagamento”, oppure di generare un avviso di pagamento per poi recarsi in uno sportello fisico di banca, posta o tabaccheria.

Alla base di questo progetto si trova la volontà di rispondere repentinamente alle necessità della popolazione residente, a cui viene garantito un servizio veloce, efficiente ed a portata di click, fruibile comodamente da casa.

Categories: News

Related Posts

Industria 4.0

Presenze

Un rilevatore presenze nella tua azienda, anche se sei una PMI, può davvero semplificare di molto la gestione aziendale. Noi di e-Lios abbiamo la nostra proposta pronta per te.

News

Cultura, Creatività ed Innovazione

La più recente attività svolta da e-Lios consiste nella creazione di un sito Web e dei profili social (Linkedin, Facebook ed Instagram) per il Cluster Regionale Cultura e Creatività finanziato dalla Direzione centrale Cultura e Read more...

News

L’hackathon più grande d’italia a Camerino, con e-Lios a fianco di Unicam

L’hackathon “Hack.developers” ha chiuso i battenti domenica, una maratona di sviluppo digitale che ha visto coinvolti più di 800 sviluppatori in tutta Italia. 116 team in 24 città italiane hanno lavorato, in contemporanea, sulle diverse Read more...