In collaborazione con e-Fil Srl, il team di e-Lios si è dedicato alla creazione di una piattaforma Web per la prenotazione del ritiro della carta d’identità elettronica (CIE).

Dal 27 settembre, infatti, nel comune di Bari verrà attivato il progetto “EliminaCode”, basato sull’attivazione straordinaria di 16 sportelli, sia presso la sede centrale dell’anagrafe che in otto sedi decentrate, che si dedicheranno esclusivamente all’emissione di carte d’identità elettroniche, il cui scopo finale è quello di venire incontro alle esigenze della popolazione azzerando i tempi di attesa per il rilascio del nuovo documento.

I cittadini avranno tuttavia la possibilità di prenotare il ritiro già dal 20 settembre, attraverso Book & Pay (https://www.bookandpay.it/e/ente/lista_servizi), la nuova piattaforma targata e-Lios/e-Fil che fornisce agli utenti un calendario basato sugli appuntamenti disponibili (dal lunedì al sabato mattina) selezionando la sede di interesse, raggiungibile direttamente dal Sito Istituzionale del comune di Bari, cliccando su “carta di identità elettronica”, eliminando così code ed attese presso gli sportelli dedicati.

Il portale offre alla popolazione anche la possibilità di pagare subito per il servizio richiesto, cliccando su “effettua pagamento”, oppure di generare un avviso di pagamento per poi recarsi in uno sportello fisico di banca, posta o tabaccheria.

Alla base di questo progetto si trova la volontà di rispondere repentinamente alle necessità della popolazione residente, a cui viene garantito un servizio veloce, efficiente ed a portata di click, fruibile comodamente da casa.

Categories: News

Related Posts

News

Sviluppatori di app

Se stai cercando sviluppatori di app, probabilmente è perché hai in mente un’idea per la tua azienda o start up fortemente orientata ai dispositivi mobili come smartphone e tablet.

News

Programma gestione appuntamenti, PRE-NOTA

PRE-NOTA e’ il Programma gestione appuntamenti on-line dedicato a pubblica amministrazione, musei e privati. Dopo la recente epidemia di coronavirus è diventato più che mai importante evitare file e assembramenti provocati da sovraffollamenti per la fornitura di Read more...

News

Social network: Sì o no? 5 motivi per esserci (passando per Umberto Eco)

di Silvia Ilari (comunicazione, eventi e social media) Era il 1964 e il più noto semiologo italiano pubblicava il suo saggio “Apocalittici e integrati”. Nonostante siano trascorsi più di 50 anni, le riflessioni di Umberto Eco Read more...