Il Comune di Catanzaro ha recentemente rinnovato il sito web grazie alla collaborazione, mediante affidamento, con E-LInking Online Systems srl.

Il portale web attuale migliora enormemente l’esperienza utente nella fruizioni delle informazioni, servizi, news ed eventi da parte dei cittadini con ogni livello di abilità informatica.

In Italia l’ente AGID (Agenzia per l’Italia Digitale) si occupa di promuovere delle linee guida in tema di accessibilità che le pubbliche amministrazione devono seguire nei propri portali e servizi web.

Nel rinnovamento del portale di Catanzaro, ci siamo preoccupati di rispettare le linee guida fornite dall’AGID. Il sito web del comune è ora responsivo (si adatta in base alla dimensione dello schermo dell’utente), multi piattaforma ed ha un’accessibilità migliorata.

Anche la mappa del sito è stata notevolmente migliorata e semplificata per rispettare la regola dei 3 click, cioè ogni sezione del sito è raggiungibile dagli utenti con un massimo di 3 click partendo dalla homepage.

Il sito web è stato realizzato con CMS WordPress (largamente adottato per la sua stabilità, facilità di utilizzo e intuitività) opportunamente esteso e personalizzato seguendo le esigenze degli operatori del comune che si occupano di tenerlo aggiornato.

Noi di e-Lios abbiamo sviluppato una grande esperienza nel settore della creazione/rinnovamento dei portali web delle pubbliche amministrazione, solo nell’anno 2019 abbiamo realizzato anche i portali di Castelfidardo (18.000 ab., Marche), Bagnolo Piemonte (8.000 ab., Piemonte) e molti altri.

Se sei interessato alla creazione/ rinnovamento oppure adattamento del portale web alle linee guida dell’AGID, contattaci per fare il punto della situazione e ricevere un preventivo personalizzato.

Vai alla pagina contatti

Related Posts

Pubblica Amministrazione

Dematerializzazione e software interfacciati. Con noi si può.

Abbiamo sviluppato una competenza pluriennale e specialistica nell’interfacciare i vari software comunemente usati dalla pubblica amministrazione, per farli comunicare tra loro, con software di terze parti e adeguarli a protocolli e progetti in uso nelle Read more...

News

Social network: Sì o no? 5 motivi per esserci (passando per Umberto Eco)

di Silvia Ilari (comunicazione, eventi e social media) Era il 1964 e il più noto semiologo italiano pubblicava il suo saggio “Apocalittici e integrati”. Nonostante siano trascorsi più di 50 anni, le riflessioni di Umberto Eco Read more...

News

Sviluppatori di app

Se stai cercando sviluppatori di app, probabilmente è perché hai in mente un’idea per la tua azienda o start up fortemente orientata ai dispositivi mobili come smartphone e tablet.