News

Sistemi di bigliettazione elettronica

Il sistema di bigliettazione elettronica, per farla semplice, è un software di gestione che permette ad un azienda o ente erogatore del servizio di trasporto pubblico di distribuire titoli di viaggio in maniera telematica e integrata. Esistono diversi tipi di bigliettazione elettronica, tra cui con smartcard, sulle quali è possibile ricaricare il credito, oppure è possibile gestire la vendita di titoli in maniere completamente informatizzata grazie all'ausilio di portali dedicati o app mobili. (altro…)

Trasporti

La bigliettazione elettronica in tre portali e un’App – BigOne

Si chiama BigOne il sistema e-Lios di bigliettazione elettronica per il Trasporto Pubblico Locale. È in uso dal 2008 in tutte le rivendite del consorzio Contram Mobilità della provincia di Macerata. Il sistema è modulare ed aperto, pertanto in grado di integrarsi con quanto già disponibile nel sistema informativo dell’azienda. BigOne consente la vendita dei titoli di viaggio anche attraverso sportelli bancari o altro, la gestione del servizio da parte dell’azienda TPL e l' informazione e acquisto online da parte dell’utenza. Tutto avviene tramite un semplice browser: unico requisito per il funzionamento dell’applicazione è che il computer sia collegato ad nternet, anche con connessioni a bassa velocità.  (altro…)

Trasporti

Sanctio. La sanzione è online.

Sanctio è un software per la gestione delle sanzioni a bordo dei mezzi. Permette la digitalizzazione dei verbali e gestisce il flusso di notifica - ingiunzione - passaggio a recupero credito - incasso. E' stato sviluppato per il Consorzio TPL Contram Mobilità ed è attualmente in uso presso molte realtà del territorio marchigiano. (altro…)