La già nota piattaforma ideata e realizzata da e-Lios PRE-NOTA è stata scelta dal Museo Casa Leopardi di Recanati https://www.pre-nota.eu/musei/?c=casa_leopardi.

Il complesso, fiore all’occhiello del panorama marchigiano, compone i suoi percorsi tra il museo dedicato al Poeta, la biblioteca, che raccoglie circa 20.000 volumi e l’abitazione, dove visse e si fece ispirare per i suoi scritti.

La nuova piattaforma intuitiva, veloce ed alla portata di tutti, con una semplice autenticazione con il proprio codice fiscale, mostrerà agli utenti tutte le possibili prenotazioni per visite autonome o guidate per tutti i percorsi disponibili. Il portale Web targato e-Lios è costruito su un calendario condiviso tra museo ed utenti il cui fine ultimo è accorciare le distanze tra persone e cultura.

Da desktop o da mobile ognuno ha la possibilità di decidere in autonomia quando intraprendere questo viaggio tra documenti, oggetti e scritti appartenuti a Giacomo Leopardi che raccontano del suo contesto familiare.

Gli utenti hanno anche la possibilità di pagare i propri biglietti direttamente online La piattaforma invierà automaticamente, sia via mail che tramite App IO, una notifica di prenotazione, non appena verrà compilato il breve form che richiede soltanto alcuni dati anagrafici.

Grazie al team di e-Lios, tutto questo è possibile evitando le unghe code all’entrata e rispettando le norme igienico-sanitarie imposte dal Covid-19.

Non resta che prenotare per intraprendere questo viaggio alla scoperta del Genio, è tutto a portata di click.

Categories: News

Related Posts

News

A BIT Milano, da noi il turismo è esperienza digitale.

di Silvia Ilari (comunicazione, eventi e social media) Chi decide di partire, oggi, non è più un semplice turista ma un viaggiatore. Nel settore travel, sempre più contaminato dal digitale, centrale è l’esperienza. La destinazione Read more...

Industria 4.0

Timbratore

Il timbratore di cartellini, quando un’azienda sorpassa un certo limite di grandezza, diventa una vera e propria necessità. Noi di E-lios ti facciamo la nostra proposta di timbratore cartellino.

News

Social network: Sì o no? 5 motivi per esserci (passando per Umberto Eco)

di Silvia Ilari (comunicazione, eventi e social media) Era il 1964 e il più noto semiologo italiano pubblicava il suo saggio “Apocalittici e integrati”. Nonostante siano trascorsi più di 50 anni, le riflessioni di Umberto Eco Read more...