e-Lios partner di Horsa group per portare le industrie nel futuro.

Cosa vuol dire Industria 4.0?

 

Siamo in un momento di cambiamento dell’Industrializzazione dopo le macchine a vapore, le catene di montaggio, la produzione di massa e l’automazione dei processi; Ci troviamo ora nel mezzo di un altro momento storico la quarta rivoluzione industriale. Con la maturazione di tecnologie come l’ioT,cloud e big data le possibilità che vengono date alle industrie sono ormai illimitate.

digital-marketing-1433427_1920 (1)

Cosa propone e-Lios?

Horsa move il MES( Manufacturing Execution System) di Horsa group progettato da e-Lios diviso in pacchetti.

Scheduler

Il modulo per ottimizzare la produzione attraverso un ambiente di simulazione che presenta tutti i possibili scenari dei piani di produzione da eseguire.

Production

Il modulo per tenere sotto controllo ogni aspetto della produzione con dati in tempo reale

Quality

Con il modulo Quality è possibile gestire tutti i controlli qualitativi eseguiti dagli operatori di produzione, del controllo qualità, di laboratorio, sia in fase di produzione che di accettazione dei materiali.

Maintenance

Il sistema supporta i team nella gestione delle manutenzioni degli impianti, integrando i piani di manutenzione standard alle informazioni raccolte dalle macchine, per ottimizzare le attività di manutenzione e prevedere e ridurre al minimo i fermi macchina per rottura.

Warehouse

con il modulo Warehouse è possibile gestire in modo integrato anche la logistica di stabilimento, in modo da disporre di un unico strumento per la gestione di tutti i processi di fabbrica.

Related Posts

Industria 4.0

Il MES (Manufacturing Execution System) modulare – ASCCO (Automatic System for Chain Control)

Il MES (Manufacturing Execution System) è una necessità per la tua azienda? Rispettare gli alti standard di qualità imposti dai mercati internazionali e monitorare lo stato della produzione su più linee non è semplice per Read more...

Eventi

E-LIOS mette a disposizione la sede per la campagna di Vaccinazione di CONFINDUSTRIA

Le chiacchiere stanno a zero Confindustria chiama ed E-LIOS risponde. Confindustria Macerata, in questo momento storico complesso a causa del perdurare ed acutizzarsi della pandemia, tenuto conto della priorità assoluta di velocizzare la campagna vaccinale anti Read more...

News

E-Lios per le PA marchigiane

In collaborazione con Halley, e-Lios si è dedicato alla realizzazione e supporto dei software per favorire la digitalizzazione nel contesto delle Pubbliche Amministrazioni presenti nel territorio marchigiano. Il progetto, finalizzato a favorire lo sviluppo di Read more...