e-Lios partner di Horsa group per portare le industrie nel futuro.

Cosa vuol dire Industria 4.0?

 

Siamo in un momento di cambiamento dell’Industrializzazione dopo le macchine a vapore, le catene di montaggio, la produzione di massa e l’automazione dei processi; Ci troviamo ora nel mezzo di un altro momento storico la quarta rivoluzione industriale. Con la maturazione di tecnologie come l’ioT,cloud e big data le possibilità che vengono date alle industrie sono ormai illimitate.

digital-marketing-1433427_1920 (1)

Cosa propone e-Lios?

Horsa move il MES( Manufacturing Execution System) di Horsa group progettato da e-Lios diviso in pacchetti.

Scheduler

Il modulo per ottimizzare la produzione attraverso un ambiente di simulazione che presenta tutti i possibili scenari dei piani di produzione da eseguire.

Production

Il modulo per tenere sotto controllo ogni aspetto della produzione con dati in tempo reale

Quality

Con il modulo Quality è possibile gestire tutti i controlli qualitativi eseguiti dagli operatori di produzione, del controllo qualità, di laboratorio, sia in fase di produzione che di accettazione dei materiali.

Maintenance

Il sistema supporta i team nella gestione delle manutenzioni degli impianti, integrando i piani di manutenzione standard alle informazioni raccolte dalle macchine, per ottimizzare le attività di manutenzione e prevedere e ridurre al minimo i fermi macchina per rottura.

Warehouse

con il modulo Warehouse è possibile gestire in modo integrato anche la logistica di stabilimento, in modo da disporre di un unico strumento per la gestione di tutti i processi di fabbrica.

Related Posts

News

Industria 4.0, innovare per crescere

Giorni fa, all’evento Industria 4.0 organizzato da Confindustria Macerata sui temi della cosiddetta “quarta rivoluzione industriale“, sono stati molti gli spunti offerti dal moderatore del convegno, Sebastiano Barisoni, Vice Direttore Esecutivo di Radio 24 – Read more...

News

Sito aziendale, crea il sito internet su misura per la tua azienda

Come creare un sito web professionale Per creare un sito aziendale per prima cosa,  ti consiglio di rivolgerti a professionisti qualificati; perché sebbene è possibile creare un sito web a costo zero ovviamente, a meno Read more...

News

L’hackathon più grande d’italia a Camerino, con e-Lios a fianco di Unicam

L’hackathon “Hack.developers” ha chiuso i battenti domenica, una maratona di sviluppo digitale che ha visto coinvolti più di 800 sviluppatori in tutta Italia. 116 team in 24 città italiane hanno lavorato, in contemporanea, sulle diverse Read more...