e-Lios partner di Horsa group per portare le industrie nel futuro.
Cosa vuol dire Industria 4.0?
Siamo in un momento di cambiamento dell’Industrializzazione dopo le macchine a vapore, le catene di montaggio, la produzione di massa e l’automazione dei processi; Ci troviamo ora nel mezzo di un altro momento storico la quarta rivoluzione industriale. Con la maturazione di tecnologie come l’ioT,cloud e big data le possibilità che vengono date alle industrie sono ormai illimitate.

Cosa propone e-Lios?
Horsa move il MES( Manufacturing Execution System) di Horsa group progettato da e-Lios diviso in pacchetti.


Scheduler
Il modulo per ottimizzare la produzione attraverso un ambiente di simulazione che presenta tutti i possibili scenari dei piani di produzione da eseguire.

Production
Il modulo per tenere sotto controllo ogni aspetto della produzione con dati in tempo reale

Quality
Con il modulo Quality è possibile gestire tutti i controlli qualitativi eseguiti dagli operatori di produzione, del controllo qualità, di laboratorio, sia in fase di produzione che di accettazione dei materiali.

Maintenance
Il sistema supporta i team nella gestione delle manutenzioni degli impianti, integrando i piani di manutenzione standard alle informazioni raccolte dalle macchine, per ottimizzare le attività di manutenzione e prevedere e ridurre al minimo i fermi macchina per rottura.
