Marketing Territoriale e Guide Turistiche cambiano veste per coinvolgere il turista in maniera attiva.
Sviluppiamo App mobile georeferenziate, portali turistici e soluzioni totem e sistemi di realtà aumentata per una fruizione innovativa del patrimonio culturale, artistico e naturalistico.

Supportiamo la promozione del territorio anche attraverso campagne di social media marketing.

Perché la tecnologia nel settore turistico?

Il modo di viaggiare è cambiato. La tecnologia è nelle mani di tutti. Programmare un viaggio, viverlo e raccontarlo sono operazioni ce non possono prescindere da internet, social media e nuove tecnologie. Per questo l’offerta turistica deve rinnovarsi e trasmettere le informazioni e le ricchezze locali tramite nuovi strumento.

Le soluzioni e-Lios sono:

Che si tratti di portali o di mobile app, a visualizzazione delle informazioni si adatta automaticamente allo schermo del dispositivo da cui viene aperto. Portali, app e altri materiali informativi a disposizione del turista possono comunicare tra loro per offrire una gamma completa di informazioni.
Sempre responsive ed integrate

Si possono cercare le informazioni tramite mappe, parole chiave o funzionalità di ricerca che permettono di individuare all'interno dei contenuti un determinato argomento in maniera semplice ed intuitiva. I gestori delle aree di interesse hanno a disposizione piattaforme web intuitive per poter inserire, aggiornare e gestire tutte le informazioni da trasmettere al turista.
Semplici da consultare e da aggiornare

funzionalità specifiche rendono le informazioni accessibili anche ai diversamente abili. Possono contenere informazioni in più lingue per dare respiro internazionale all'offerta turistica. Se necessario possiamo affiancarvi anche nella traduzione dei contenuti.
Accessibili e multilingua

permettono al turista di interagire con i più diffusi Social Network per mostrare la propria esperienza di viaggio. Il visitatore diventa parte attiva della promozione territoriale, valuta e vota inviando feedback e opinioni a attiva la condivisione virale delle bellezze del territorio.
Social

Gestiscono ricche gallerie associabili ad ogni singolo argomento,  con all'interno foto, video, collegamenti e qualsiasi documento vogliate mostrare al visitatore
Di forte impatto comunicativo

Grafica, definizione dell'architettura informativa, funzionalità: tutto è personalizzato e parte delle strategie di comunicazione, brand e marketing del territorio. Analizziamo le peculiarità locali per dare supporto, se necessario, anche nella redazione dei contenuti.
Frutto di uno studio accurato del territorio

Inoltre vi offriamo le funzionalità di:

GEOLOCALIZZAZIONE E PROFILAZIONE DELL’UTENTE

per localizzare il turista, guidarlo e mostrare contenuti (musei, teatri, monumenti, alberghi, ristoranti, ecc.) in base alla sua distanza dal dispositivo e ai suoi interessi.

INTERAZIONE CON I SENSORI (BEACON) O QR CODE

Avvicinandosi ai punti di interesse o fotografando un QR CODE il turista può automaticamente visualizzare i relativi contenuti nel proprio smartphone o tablet.

MARKETING ANALITICO/STATISTICHE

Possibilità di integrazione con Google Analytics per individuare
i contenuti più visitati e analizzare a fondo i gusti dei visitatori.

PACCHETTO COMPLETO HARDWARE INCLUSO

Tramite i nostri partner possiamo consigliarvi anche sulla scelta dei totem e altri dispositivi hardware funzionali al vostro progetto.

REALTÀ AUMENTATA

e per i più innovatori progettiamo soluzioni di realtà aumentata che immergono il turista in ambienti virtuali. Ricostruire il passato o mostrare ciò che ora è distrutto o inaccessibile diventa possibile, grazie a software e tecnologie innovative che trasformano la vista in un divertente gioco interattivo.

Focus on…

Turismo
Magna Via Francigena. Marketing digitale per il territorio con app e portale
App e portale per un cammino tecnologico tra Palermo e Agrigento Un portale di promozione turistica, un' app georeferenziata e un progetto di web marketing. Da Castronovo di Sicilia è partito il progetto MVF che ha dato vita ad una serie di strumen...
Turismo
ZoomOpera per il Cenacolo
Oltre a varie istallazioni sul territorio, è stato scelto da iGuzzini Illuminazione per valorizzare nel proprio showroom di Milano l’intervento di illuminazione dell’ultima cena di Leonardo da Vinci. L’esigenza: A seguito del restauro dell...
Turismo
Madonie 2.0: viaggia, vivi, condividi
Il progetto Madonie 2.0 è frutto della collaborazione tra e-Lios srl e Terre.it srl, entrambi spin-off dell’Università di Camerino. L’equipe ha effettuato uno studio analitico e interpretativo accurato dei caratteri ambientali e paesaggisti...