Si è chiusa sabato 24 marzo la 17esima edizione di Mecspe Parma, il più grande appuntamento dedicato alle innovazioni per l’industria manifatturiera, quest’anno focalizzato sull’Eccellenza della tecnologia applicata all’industria.

e-Lios l’unica realtà ‘digital’ ad esporre dalle Marche, in grado di raggruppare le conoscenze e le competenze necessarie per accompagnare le imprese nella trasformazione 4.0.

105.000 metri quadri e 12 saloni tematici hanno accolto 45.817 visitatori. Tra le oltre 2000 aziende espositrici,  e-Lios,  in team con altre 4 aziende di portata nazionale, ha presentato i propri sistemi software al centro del padiglione dedicato all’Industria 4.0.

Durante le varie simulazioni di linea 4.0, i molti visitatori dello stand hanno potuto toccare con mano il funzionamento del Manifacturing Execution System ASCCO, software per la pianificazione e il monitoraggio della produzione. Inoltre il magazzino innovativo, il sistema di controllo remoto delle macchine, il CRM e gli altri software sviluppati da e-Lios sono stati presentati, a fianco delle proposte di BPR Group (Mantova), Om.en (Parma), SimTech (Torino) e Axist (Torino).

Tutti i progetti sono frutto dell’esperienza diretta di e-Lios che da anni affianca varie aziende italiane, soprattutto del comparto manifatturiero, sviluppando software su misura per l’Industria 4.0.

“Una bellissima esperienza ed un’ottima occasione per intrecciare relazioni e presentare le nostre novità.” Commenta Francesco Maccari, vice presidente e-Lios e responsabile del settore Industria 4.0. “e-Lios è un’azienda che ha scommesso sulla rivoluzione di industria 4.0 già diversi anni prima che il fenomeno acquistasse la rilevanza che ha ora. I risultati raggiunti ci stanno dando grandi soddisfazioni. Possiamo affermare di essere competitivi grazie all’alto grado di personalizzazione e alla qualità del software che progettiamo, per cui ringrazio tutto il nostro team di programmatori e le aziende manifatturiere che ci hanno permesso di perfezionare i sistemi in modo che fossero altamente performanti e perfettamente rispondenti alle esigenze di produzione” .

Grazie ai nostri partner e ai molti clienti e-Lios che hanno visitato lo stand per vedere i nuovi sviluppi dei sistemi esposti in fiera, confermando la soddisfazione e il rapporto di fiducia.

Related Posts

News

A BIT Milano, da noi il turismo è esperienza digitale.

di Silvia Ilari (comunicazione, eventi e social media) Chi decide di partire, oggi, non è più un semplice turista ma un viaggiatore. Nel settore travel, sempre più contaminato dal digitale, centrale è l’esperienza. La destinazione Read more...

Industria 4.0

CRM SIX – Costumer Ralationship Management web based

CRM SIX è il software di Costumer Ralationship Management e-Lios, progettato sulle esigenze delle PMI. Si tratta di un CRM web based che supporta tutti i processi di relazione con il cliente e il lavoro Read more...

Industria 4.0

e-Lios ed Eurotech insieme per un caffè 4.0

Al via la collaborazione tecnica con Eurotech, fornitore leader di piattaforme per abilitare applicazioni Internet of Things (IoT), La collaborazione è nata grazie al progetto di studio dell’interconnessione e controllo remoto di macchine da caffè Read more...