La collaborazione tra Eurotech e-Lios per portare la tecnologia nella preparazione del caffè

Al via la collaborazione tecnica con Eurotech fornitore leader di piattaforme per abilitare applicazioni IoT (Internet of Things).

La collaborazione è nata grazie al progetto di studio dell’interconnessione e controllo remoto di macchine da caffè per Simonelli Group S.p.a.

I dispositivi della famiglia IoT Edge Gateways (ReliaGATE) di Eurotech e il software personalizzato di e-Lios hanno permesso a Simonelli Group di raccogliere i dati trasmessi dalle macchine del caffè dislocate nel mondo ed elaborarli in ottica 4.0.

IoT Edge Gateway

Gli IoT Edge Gateway raccolgono ed elaborano i dati relativi a pressione, temperatura e tempi di erogazione di ogni singolo caffè e li inviano al software e-Lios che ne analizza le statistiche e li trasforma in indicazioni preziose per il perfetto funzionamento della macchina.
L’obiettivo è controllare a distanza ogni parametro significativo e migliorare le prestazioni, i consumi e garantire un’assistenza attenta.

“Eurotech sta diffondendo il concetto di ecosistema ormai da tempo” dichiara Giuseppe Surace CP&MO di Eurotech “e a conferma di questo approccio, la collaborazione con partner specializzati come e-Lios permette sviluppo e implementazione di architetture IoT in qualsiasi campo di applicazione”.

“La sinergia tra software e-Lios, piattaforma e dispositivi Eurotech si è rivelato vincente ed ha dato vita ad un sistema per il controllo telemetrico delle macchine da caffè di altissimo livello” afferma Francesco Maccari, responsabile della Business Unit internet 4.0 di e-Lios.

“La soluzione può essere declinata per moltissimi altri casi d’uso. Il nostro software è scalabile e altamente personalizzabile e può integrarsi alla vasta gamma di sistemi Eurotech, adatti ad ogni tipologia di progetto”, conclude.

Galleria immagini:
eurotech caffè dashboard percontrollo remoto macchina


eurotech caffè dashboard  controllo remoto macchina

Il Gruppo Eurotec

Eurotech (ETH:IM) è una multinazionale che progetta, sviluppa e fornisce soluzioni per lʼInternet of Things complete di servizi, software e hardware ai maggiori system integrator e ad aziende grandi e piccole.

Adottando le soluzioni di Eurotech, i clienti hanno accesso alle pile di software (stack) open-source e agli standard più recenti, a Multi- service IoT Gateway flessibili e robusti e a sensori sofisticati, allo scopo di raccogliere dati dal campo e renderli fruibili per i processi aziendali.

In collaborazione con numerosi partner di un ecosistema mondiale, Eurotech contribuisce a realizzare la visione dellʼInternet delle Cose.

Fornisce soluzioni complete oppure singoli blocchi, dalla gestione dei dispositivi e dei dati alla piattaforma di connettività e comunicazione.

Eurotec si occupa anche di dispositivi periferici intelligenti agli oggetti “smart”, con modelli di business idonei al mondo dell’impresa moderna.

Sei interessato a una soluzione di industria 4.0 per la tua azienda?

Contattaci per maggiori informazioni

Related Posts

Eventi

E-LIOS mette a disposizione la sede per la campagna di Vaccinazione di CONFINDUSTRIA

Le chiacchiere stanno a zero Confindustria chiama ed E-LIOS risponde. Confindustria Macerata, in questo momento storico complesso a causa del perdurare ed acutizzarsi della pandemia, tenuto conto della priorità assoluta di velocizzare la campagna vaccinale anti Read more...

News

Innovazione e valorizzazione del territorio

e-Lios Srl è promotore del progetto CHIT (Culural Heritage and Industrial Tourism), ideato in partenariato con altre tre aziende leader nel territorio marchigiano. Lo scopo del progetto è l’aumento della competitività marchigiana a livello nazionale Read more...

News

Industria 4.0, innovare per crescere

Giorni fa, all’evento Industria 4.0 organizzato da Confindustria Macerata sui temi della cosiddetta “quarta rivoluzione industriale“, sono stati molti gli spunti offerti dal moderatore del convegno, Sebastiano Barisoni, Vice Direttore Esecutivo di Radio 24 – Read more...