L’intervento di illuminazione dell’ultima cena di Leonardo da Vinci, oltre a varie istallazioni sul territorio, è stato scelto da iGuzzini Illuminazione per essere scelto per essere valorizzato nello showroom di Milano.

L’esigenza di iGuzzini per la celebrazione dell’illuminazione dell’Ultima cena:

A seguito del restauro dell’illuminazione sull’ultima cena di Leonardo da Vinci a Milano, l’azienda iGuzzini Illuminazione ha voluto mostrare nel proprio showroom gli step degli interventi fatti, i risultati e nello stesso tempo avere davanti agli occhi la spettacolarità del capolavoro leonardesco, con tutti i suoi dettagli.

La soluzione:

L’ultima cena, Il capolavoro di Leonardesco Da Vinci è stato proiettato nello showroom iGuzzini di Milano in un maxi schermo HD, che offre ai visitatori l’impatto con l’opera quasi a dimensioni reali.

Grazie a ZoomOpera e ad un dispositivo touch screen, i visitatori possono toccare qualsiasi dettaglio dell’opera e trovarselo ingrandito, corredato di notizie tecnico-artistiche, cenni storici, video che mostrano il backstage della nuova illuminazione, immagini che mettono a confronto il pre e il post intervento ed altre informazioni.

ZoomOpera è un esempio di come la tecnologia possa diventare un prezioso strumento per avvicinare il grande pubblico alla conoscenza delle opere d’arte.

Dallo schermo touch, visitatori provano la sensazione di spostarsi con le dita tra i tratti del dipinto, assaporandone i dettagli e le informazioni aggiuntive con testi, immagini e video in multilingua.

ZoomOpera è uno strumento multilingue e personalizzabile e capace di venire incontro alle esigenze di chiunque voglia mostrare nel dettaglio un qualsiasi tipo di oggetti, mappe o opere d’arte:

dall’arte, alla mappa di una fiera, al dettaglio di prodotti industriali o di artigianato.

I contenuti possono essere inseriti dagli amministratori di sistema tramite un portale facile ed intuitivo, simile ad un comune editor di testo.

Partendo da un’immagine ad alta risoluzione, il gestore può selezionare i dettagli e le aree sensibili dell’immagine ed associare le informazioni che intende fornire ai visitatori.

e-Lios può seguire il Cliente per un progetto “chiavi in mano” comprensivo di hardware o fornire il solo software Zoomopera con le personalizzazioni richieste.

Scorpi di più su ZoomOpera

Contattaci per maggiori informazioni

Galleria fotografica:
esposizione ZoomOpera con l'ultima cena di Leonardo Da Vinci


galleria ZoomOpera con l'ultima cena di Leonardo Da Vinci


primo piano ZoomOpera con l'ultima cena di Leonardo Da Vinci


ZoomOpera con l'ultima cena di Leonardo Da Vinci

Categories: Turismo

Related Posts

Turismo

Madonie 2.0: viaggia, vivi, condividi

Il progetto Madonie 2.0 è frutto della collaborazione tra e-Lios srl e Terre.it srl, entrambi spin-off dell’Università di Camerino. L’equipe ha effettuato uno studio analitico e interpretativo accurato dei caratteri ambientali e paesaggistici dell’area delle Read more...

Turismo

Marketing turistico con app e portale – Magna Via Francigena

App e portale per un cammino tecnologico tra Palermo e Agrigento Un portale di marketing turistico, un’app georeferenziata e un progetto di web marketing. Da Castronovo di Sicilia è partito il progetto MVF che ha Read more...

News

Piano di marketing turistico esempio

Avere un piano marketing nel settore turistico è fondamentale ed è fondamentale gestire anche la parte on-line. L’utilizzo del web nella programmazione dei viaggi è ormai estremamente comune in tutte le fase della pianificazione, ad Read more...