Si è chiusa sabato 24 marzo la 17esima edizione di Mecspe Parma, il più grande appuntamento dedicato alle innovazioni per l’industria manifatturiera, quest’anno focalizzato sull’Eccellenza della tecnologia applicata all’industria.

e-Lios l’unica realtà ‘digital’ ad esporre dalle Marche, in grado di raggruppare le conoscenze e le competenze necessarie per accompagnare le imprese nella trasformazione in azienda 4.0.

105.000 metri quadri e 12 saloni tematici hanno accolto 45.817 visitatori. Tra le oltre 2000 aziende espositrici,  e-Lios,  in team con altre 4 aziende di portata nazionale, ha presentato i propri sistemi software al centro del padiglione dedicato all’Industria 4.0.

Durante le varie simulazioni di linea 4.0, i molti visitatori dello stand hanno potuto toccare con mano il funzionamento del Manifacturing Execution System ASCCO, software per la pianificazione e il monitoraggio della produzione. Inoltre il magazzino innovativo, il sistema di controllo remoto delle macchine, il CRM e gli altri software sviluppati da e-Lios sono stati presentati, a fianco delle proposte di BPR Group (Mantova), Om.en (Parma), SimTech (Torino) e Axist (Torino).

Tutti i progetti sono frutto dell’esperienza diretta di e-Lios che da anni affianca varie aziende italiane, soprattutto del comparto manifatturiero, sviluppando software su misura per l’Industria 4.0.

“Una bellissima esperienza ed un’ottima occasione per intrecciare relazioni e presentare le nostre novità.” Commenta Francesco Maccari, vice presidente e-Lios e responsabile del settore Industria 4.0. “e-Lios è un’azienda che ha scommesso sulla rivoluzione di industria 4.0 già diversi anni prima che il fenomeno acquistasse la rilevanza che ha ora. I risultati raggiunti ci stanno dando grandi soddisfazioni. Possiamo affermare di essere competitivi grazie all’alto grado di personalizzazione e alla qualità del software che progettiamo, per cui ringrazio tutto il nostro team di programmatori e le aziende manifatturiere che ci hanno permesso di perfezionare i sistemi in modo che fossero altamente performanti e perfettamente rispondenti alle esigenze di produzione” .

Grazie ai nostri partner e ai molti clienti e-Lios che hanno visitato lo stand per vedere i nuovi sviluppi dei sistemi esposti in fiera, confermando la soddisfazione e il rapporto di fiducia.

Sei sei interessato a soluzioni di industria 4.0 per la tua azienda

Contattaci per maggiori informazioni

Galleria fotografica:

team e-lios al mecspe2018



gadget e-lios mecspe2018


dimostrazione mes e-lios


dimostrazione ai clienti e-lios

Related Posts

Industria 4.0

Gestionale dipendenti

Oltre una certa soglia di grandezza di un azienda il gestionale dipendenti è una necessità, infatti mantenere entrate ed uscite, ferie, ROL, giorni di malattia e straordinari diventa un inferno se hai più di una Read more...

Industria 4.0

Soluzioni MES

Aumentare la produttività aziendale attraverso soluzioni MES Le soluzioni MES (manufacturing execution system) sono sistemi informatizzati che aiutano ad amministrare l’azienda per il controllo e monitoraggio della produzione. I fattori di produzioni monitorati sono principalmente: Read more...

News

Gestionale RFid

I gestionali basati su RFid in questo momento storico sono molto utilizzati, in quanto la tecnologia RFid permette di monitorare con molta precisione la posizione delle merci senza l’intervento umano attraverso l’utilizzo di gate che Read more...