e-Lios selezionata insieme ad altre 6 sturtup marchigiane da un comitato congiunto di SMAU e Regione Marche.

e-Lios è presente alla 54^ tappa milanese del Roadshow più importante d’Italia in tema di innovazione. Il focus sarà sui sistemi software per l’Industria 4.0, ad oggi uno dei settori di punta dell’azienda.

Il MES, il magazzino innovativo e gli altri sistemi e-Lios sono stati presentati anche allo SMAU LIVE SHOW del 24 ottobre sul tema “Strategie digitali per l’ottimizzazione di prodotti e processi aziendali”.

Tutti i progetti sono frutto dell’esperienza diretta di e-Lios che da anni affianca varie aziende italiane, soprattutto del comparto manifatturiero, sviluppando software su misura per l’Industria 4.0.

“Essere selezionati per rappresentare le startup marchigiane a SMAU è stata per noi una grande soddisfazione.” Commenta Francesco Maccari, vicepresidente dell’azienda e responsabile del settore Industria 4.0. “e-Lios è un’azienda che ha scommesso sulla rivoluzione di industria 4.0 già diversi anni prima che il fenomeno acquistasse la rilevanza che ha ora. Facciamo innovazione tecnologica in un territorio che sta ri-costruendo il suo futuro.” Continua “lo facciamo in modo competitivo grazie alla qualità del software che progettiamo, all’alto grado di personalizzazione che garantiamo ai clienti e alla lungimiranza di alcune aziende manifatturiere nostre partner che ci hanno permesso di perfezionare i sistemi in modo che fossero altamente performanti e perfettamente rispondenti alle esigenze di produzione.”

Lo Speed pitching del 24 ottobre è stato affidato a Chiara Ercoli, Project Manager del settore Industria 4.0, che ha brillantemente presentato e-Lios. Fino al 26 ottobre, allo stand D13,  i visitatori potranno conoscere da vicino l’azienda e tutti i sistemi per l’Industria 4.0.

Related Posts

News

I software per il controllo presenze sono solo per le grandi aziende?

I vantaggi di averne uno e 6 consigli per scegliere quello giusto. Il mondo del lavoro in Italia oggi non è lo stesso degli anni ’60. E chissà cosa avverrà tra 10 o 20 anni. Certo è Read more...

News

Social network: Sì o no? 5 motivi per esserci (passando per Umberto Eco)

di Silvia Ilari (comunicazione, eventi e social media) Era il 1964 e il più noto semiologo italiano pubblicava il suo saggio “Apocalittici e integrati”. Nonostante siano trascorsi più di 50 anni, le riflessioni di Umberto Eco Read more...

News

A BIT Milano, da noi il turismo è esperienza digitale.

di Silvia Ilari (comunicazione, eventi e social media) Chi decide di partire, oggi, non è più un semplice turista ma un viaggiatore. Nel settore travel, sempre più contaminato dal digitale, centrale è l’esperienza. La destinazione Read more...